Victor Tampei

Victor è un giovane artista nato in Moldavia, precisamente a Cahul, il 22 Maggio 1993 e cresciuto in Italia da quando aveva 6 anni.

Ha passato due anni esercitandosi sulle tecniche del disegno e della pittura fino ad iscriversi all'Accademia delle Belle Arti di Brera per ampliare le sue conoscenze sul mondo dell'Arte.

Per cause familiari, dopo due anni di percorso accademico, ha lasciato gli studi continuando a dipingere e a cercare nuove tecniche per i propri lavori. Inizialmente, i lavori di Victor erano a base di colori acrilici e successivamente, volendo approfondire l'uso dei colori, ha cominciato a sperimentare i colori ad olio, con i quali, in conclusione, sono fatti la maggior parte dei suoi lavori. Ha iniziato ad utilizzare anche le foglie d'oro e d'argento poiché affascinato e ispirato dai lavori di Klimt.

Dallo stile espressionista e un po' surreale, Victor vuole avvicinarsi al fotorealismo, cercando di mischiare varie tecniche, per trovare il proprio percorso. Ultimamente, Victor ha iniziato a sperimentare l'utilizzo di applicativi per creare animazione ai suoi quadri, realizzando, così, dei video in cui il soggetto o lo sfondo prendono magicamente vita.

Active Filters: Clear Filters

1–12 di 14 risultati